responsive site templates

Centro Studi Rāmāyaṇa
offre una gamma di servizi linguistici completi per ogni esigenza scolastica e professionale e per ogni fascia d’età


- Certificazioni Cambridge Esol : Ket, Pet, Fce, Cae, Cpe (A2-C2)
- Corsi di Lingua Inglese per ragazzi da 7 a 12 anni: Yle
- Corsi di Lingua Inglese per bambini da 4 a 6 anni.
- Corsi di English for Business
- Lessons on demand - lezioni a richiesta
- Lezioni con docenti madrelingua
- Servizio di traduzioni letterarie, tecnico-scientifiche-legali da e verso le lingue
- Preparazione esami universitari
- Lezioni di Lingua Spagnola, tedesca, francese
- Corsi estivi di recupero
- Corsi di perfezionamento docenti
- Elaborazione / Stesura di Tesi di laurea e tesine per esami di maturità
- Campus estivi
- Preparazione Idoneità e Maturità ITC -ITI -IPSART

- ECDL - EIPASS - PEKIT - Ceriticazioni Riconosciute dal MIUR, le certificazioni di lingua inglese A1/A2, B1/B2, C1/C2 LCC

CAMBRIDGE ESOL - ITALIA

----

CAMBRIDGE ESOL - ITALIA

Ogni anno oltre 3 milioni di candidati provenienti da 130 paesi differenti sostengono gli esami Cambridge ESOL (English for Speaker of Other Languages).

Le certificazioni Cambridge ESOL, oltre ad arricchire il proprio Curriculum Vitae, facilitano notevolmente l’iter accademico, nonché l’inserimento nel mondo del lavoro, garantendo una reale capacità di interazione linguistica.


RICONOSCIMENTO

Gli esami Cambridge ESOL sono riconosciuti da più di 12.ooo aziende, 6.ooo università e numerosi enti governativi in tutto il mondo.

In Italia, gli esami C. sono riconosciuti da molti Istituti di Istruzione Superiore come crediti formativi per l’esame di maturità. Inoltre, essi sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza, utilizzato per la valutazione della conoscenza delle lingue europee. Ciò conferisce una qualifica che facilita il confronto con altre lingue, a vantaggio di una maggiore mobilità professionale e di studio in tutta l’Unione Europea.


Perché sostenere un esame Cambridge ESOL 

Possedere almeno una delle certificazioni linguistiche di lingua inglese sta diventando sempre di più una richiesta imprescindibile nel mondo del lavoro e dello studio. È per questo che gli enti erogatori di tali servizi si moltiplicano. È bene, comunque, affidarsi sempre a professionisti seri ed affermati sul proprio territorio, 

Gli esami di Cambridge rappresentano un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese. Essi valutano tutte e 4 le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura e comunicazione scritta).

I candidati hanno, così, la possibilità di sviluppare tutte le competenze necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati. Gli esami C esol costituiscono un solido investimento anche per lo studio universitario. I livelli più avanzati, infatti, CAE e Proficiency, sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le Università di lingua inglese. Inoltre, molte facoltà universitarie italiane riconoscono due esami C (FCE e PET) come esami di lingua.

Ma non finisce qui: gli esami C sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari. Per le aziende, infatti, è sempre più importante saper se un potenziale impiegato è in grado non solo di leggere e comprendere la lingua inglese, ma anche e soprattutto di parlarla e scriverla: le prove di scrittura e di lingua parlata di C garantiscono una valutazione estremamente affidabile di tutte le abilità linguistiche.

Gli esami Cambridge esol, infine, sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione; dunque, si rivelano di grande utilità anche per la vita scolastica.


Esami:

Young Learners

General English e for Schools

Inglese Accademico e Professionale

Business English - Inglese commerciale

Starters (YLE Starters)

Movers (YLE Movers)

Flyers (YLE Flyers)

Key (KET)

Key (KET) for Schools

Preliminary (PET)

Preliminary (PET) for Schools

First (FCE)

First (FCE) for Schools

Advanced (CAE)

Proficiency (CPE)

IELTS

Business Certificates (BEC)

Business Preliminary (BEC Preliminary)

Business Vantage (BEC Vantage)

Business Higher (BEC Higher)

BULATS


YOUNG LEARNERS ENGLISH TESTS (YLE)

 

YOUNG LEARNERS ENGLISH TESTS (YLE)


Cosa sono i Cambridge Young Learners English Tests?

Sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’ inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.

I test sono disponibili in tre livelli: 

Starters

Movers

Flyers.

Il livello flyers è paragonabile a quello del Cambridge KET for School/ Key English Test (KET), rappresentando, così, un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge per adolescenti ed adulti riconosciuti a livello internazionale.


A chi sono rivolti questi test?

I test sono stati concepiti per ragazzi di tutte le nazionalità, indipendentemente dalla loro lingua madre. Il materiale utilizzato è molto divertente e i interessante.


Quali sono le competenze valutate dai test?

I test coprono le 4 principali abilità linguistiche, ovvero ascolto(LISTENING), comunicazione orale(SPEAKING), lettura (READING), e scrittura (WRITING); pertanto essi offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.


Quali sono le prove ?

Ogni test è costituito da tre prove:

Lettura e scrittura (reading and writing)

Ascolto (listening)

Comunicazione orale (speaking)

La durata totale della prova di lettura e scrittura e di quella di ascolto è 40-60 minuti, mentre la prova orale dura dai 5 ai 10 minuti.

Tutti i questionari sono a colori e ricchi di illustrazioni.


Da chi vengono valutati i test?

Le prove orali sono valutate da esaminatori altamente qualificati presenti nei centri autorizzati durante gli esami. Tutte le altre prove vengono inviate a Cambridge e qui sono corrette da esaminatori di camb esol.

La valutazione è completata entro due settimane dalla consegna delle prove, quindi i candidati dovrebbero ricevere i risultati entro un mese dallo svolgimento delle prove.

I candidati ricevono un riconoscimento, espresso con un voto da 1 a 5 (rappresentato da "distintivi") per ciascuna delle abilità linguistiche valutate.


LESSON ON DEMAND

 


Se non hai bisogno di prendere certificazioni o di frequentare un vero e proprio corso, ma vuoi dei chiarimenti su un argomento in particolare, English School effettua lezioni a richiesta (anche singole) per specifiche esigenze grammaticali.

Il servizio è offerto anche in modalità telefonica o via e mail e ha lo scopo di chiarire dubbi e incomprensioni relative a specifiche aree tematiche della grammatica inglese, soprattutto quelle che gli studenti trovano da sempre più difficili da capire.

ES. Differenza Past-Simple/Present Perfect

       Differenza Must/To have to

       Differenza Will/Going to, ecc. 


La prima lezione a richiesta è sempre gratuita.

Nel caso in cui si scelga di ricevere il servizio via e mail, English School invierà delle slides preparate dai nostri docenti,contenenti sia una panoramica che i dettagli dell’argomento richiesto.

Traduzioni

 

English School offre un servizio completo di traduzioni per ogni esigenza scolastica e professionale e per ogni settore:


letterario / tecnico-scientifico / giuridico

traduzioni siti web

traduzioni materiale pubblicitario, avvisi, locandine

traduzioni di tesi di laurea, saggistica

traduzioni di materiale aggiornamento.


Il servizio è offerto da e verso le lingue inglese, tedesco, spagnolo, francese.

Le traduzioni sono eseguite con estrema accuratezza da traduttori professionisti, nel rispetto dei tempi di consegna stabiliti e a tariffe estremamente competitive.t


PREPARAZIONE ESAMI UNIVERSITARI

English School si avvale della collaborazione di docenti esperti nel campo della preparazione universitaria e certificati da enti specializzati quali CEPU, GRANDI SCUOLE, UNIVERSITA’ e- CAMPUS.

Il servizio è offerto per tutte le discipline dell’area umanistico-linguistica:

Grammatica e Letteratura inglese

Grammatica e Letteratura Spagnola, Tedesca, Francese

Italiano, Greco, Latino, Filosofia, Storia


Area economico-giuridica:

Marketing

English Business

Strategie Aziendali

Diritto

Economia Aziendale 

ENGLISH FOR BUSINESS

 

La capacità di comunicare in lingua inglese è indispensabile nell’attuale mondo del lavoro. L’ inglese è, infatti, la lingua del business internazionale e la sua padronanza rappresenta, oggi, uno strumento prezioso e indispensabile in qualsiasi professione.


Il corso di English for Business, dunque, si propone di fornire le abilità necessarie per un uso pratico della lingua in situazioni lavorative frequenti, come un colloquio di lavoro, ma anche di permettere ai dipendenti di aziende e multinazionali di dialogare ed apprendere le espressioni necessarie ad una certa mansione.


Il corso, inoltre, si rivela di grande importanza anche per gli stessi imprenditori, soprattutto quando intendono ricercare nuovi partner d’ impresa. In questo caso, riuscire a raccontare in lingua inglese la storia della propria azienda, attraverso una terminonologia tecnica, si rivela un eccellente "biglietto da visita".

English for Business consente a coloro che lavorano nel mondo dell’economia e del business di poter parlare dei mercati e del loro andamento: stabile, in crescita, in calo, ecc., ma anche di lanciare nuovi prodotti su mercati internazionali, come quello cinese, che sta crescendo a ritmi vertiginosi.


Con la frequenza del corso, inoltre, è possibile imparare ad utilizzare quelle espressioni che indicano le più diffuse strategie aziendali e che, anche in Italia, sono utilizzate con il nome di origine inglese (ad esempio Brainstorming). In tal modo, risulterà chiara sia l’utilità di tali strategie che quelle regole di comportamento che le rendono efficaci e funzionali nel mondo del business.

LEZIONI CON DOCENTI MADRELINGUA

 

English School sa che una conoscenza valida e completa della lingua inglese passa attraverso due step fondamentali:

Nella prima parte, lo studente necessita di acquisire le basi grammaticali e lessicali che verranno fornite da docenti madrelingua italiani laureati in Lingue e Letterature Straniere e specializzati in lingua inglese. In questa parte, lo studente svilupperà le abilità di Lettura e Scrittura.

Nella seconda parte, e contemporaneamente al primo step, lo studente seguirà delle lezioni con docenti madrelingua inglese al fine di sviluppare le abilità di Ascolto e Conversazione.

In questo modo, allo studente verranno fornite tutte le abilità necessarie sia per il superamento dell’esame che per una reale conoscenza della lingua inglese. 

CORSI ESTIVI DI RECUPERO

 

English School offre un servizio di recupero scolastico estivo, sia per quanti hanno bisogno di colmare lacune specifiche o recuperare crediti in vista dell’anno scolastico successivo, sia per coloro che vogliano approfondire o semplicemente migliorare la conoscenza di una materia in particolare.

  

Le aree di competenza sono:


Linguistica e umanistica:

Inglese - Spagnolo - Francese - Tedesco

italiano - Latino - Greco

Storia - Gioografia

Economica Aziendale

Economia Giuridica

PERFEZIONAMENTO DOCENTI

 

English School è al servizio di docenti che necessitano di acquisire la conoscenza  linguistica certificata (TRINITY/CAMBRIDGE B2)  oggi necessaria per conseguire l’abilitazione all’ insegnamento.

I docenti possono acquisire o approfondire la conoscenza della lingua inglese,  necessaria come strumento di lavoro o di supporto all’attività svolta. 

Gli esami si svolgeranno direttamente presso la nostra sede. La conoscenza di una o più lingue straniere è  un requisito fondamentale per tutti i docenti,  sia come forma di aggiornamento che come strumento di avanzamento della propria carriera scolastica.



ELABORAZIONI TESI E TESINE

 

Devi laurearti, ma lavori, e non hai tempo per preparare la tua tesi di laurea? Non copiarla da Internet! Affidati a English School!


Il nostro personale esperto nel campo della preparazione universitaria ti seguirà, passo dopo passo, in ogni singola fase, in modo da realizzare un prodotto inedito e personale.

I docenti del Centro Studi si occuperanno dell’elaborazione e della stesura della tua tesi di laurea e, se necessario, anche della ricerca bibliografica e della battitura.


Con noi avrai sempre la massima qualità e le migliori tariffe sul mercato.

Lo stesso servizio è offerto anche per l’elaborazione di tesine per l’esame di maturità.

Campus Estivi

 


English School organizza campus estivi e vacanze studio in Gran Bretagna,  con soggiorno presso i College e le Università più importanti del paese.


Un’esperienza da non perdere, un occasione unica di svago  e di studio che arricchirà il bagaglio culturale ed umano dei partecipanti.


Al termine del Campus, sarà rilasciato una certificazione  che attesta la frequenza del corso,  indispensabile per aumentare la mobilità scolastica e professionale. 


e-Learning

Per e-learning, in italiano teledidattica si intende la possibilità di imparare sfruttando la rete internet e la diffusione di informazioni a distanza.


La teledidattica non è limitata alla formazione scolastica (essendo rivolta anche a utenti adulti, studenti universitari, insegnanti, ecc.) e comprende anche la formazione aziendale, specialmente per le organizzazioni con una pluralità di sedi


Un componente base della teledidattica è la piattaforma tecnologica (Learning Management System o LMS) che gestisce la distribuzione e la fruizione della formazione: si tratta infatti di un sistema gestionale che permette di tracciare la frequenza ai corsi e le attività formative dell'utente (accesso ai contenuti, tempo di fruizione, risultati dei momenti valutativi,...).

Tutte le informazioni sui corsi e gli utenti restano indicizzate nel database della piattaforma: questa caratteristica permette all'utente di accedere alla propria offerta formativa effettivamente da qualsiasi computer collegato a Internet, generalmente senza la necessità di scaricare software ad hoc dal lato del client, e a volte perfino senza necessariamente consentire attraverso il proprio browser il deposito e la memorizzazione di cookies. L'utente è insomma in questo caso totalmente delocalizzato e in virtù di ciò più semplice risulta il suo accesso al proprio percorso formativo modellizzato sul server, anywhere/anytime, ovunque e in qualsiasi momento.


LIM: fra tecnologia ed innovazione


La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una superficie di grandi dimensioni che consente di visualizzare ed interagire con contenuti ed applicazioni in formato digitale, cioè attraverso testi, immagini, animazioni, video, etc.

Per funzionare deve essere collegata ad un personal computer e ad un proiettore: in tal modo, si crea uno schermo interattivo, che diventa il "computer della classe", cioè una superficie su cui gli insegnanti e gli studenti possono condividere contenuti ed operazioni, collaborando alla costruzione delle conoscenze.

L’uso della LIM determina un’importante innovazione sia nell’ambiente di apprendimento che nelle metodologie didattiche. In particolare, gli studi condotti recentemente dai ricercatori dimostrano che:

La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento versatile, adatto ad ogni disciplina e ad ogni livello scolastico;

È un valido supporto all’esposizione del docente;

Influisce positivamente sull’attenzione, la motivazione e il coinvolgimento degli studenti;

Contribuisce a migliorare la comunicazione in classe, poiché stimola la partecipazione degli studenti attraverso l’uso di una varietà di contenuti multimediali applicati alla didattica.

La LIM è considerata una delle condizioni favorevoli all’inizio di un processo di innovazione che ha come obiettivo sia la costruzione di un ambiente di apprendimento adeguato alla società dell’informazione e della conoscenza, sia lo sviluppo di una didattica che ha per protagonista lo studente e i suoi bisogni.

L’introduzione della Lavagna Interattiva Multimediale nei contesti didattici è un fenomeno recente, ma in rapida e significativa espansione. La nostra è una società in cui la conoscenza è acquisita attraverso una grande quantità e varietà di informazioni. La dimensione della cultura tipografica sta lasciando sempre più spazio alla cultura digitale caratterizzata da una sinergia di codici visivi, sonori, verbali. Accanto a questa dimensione esiste poi l’introduzione del concetto di ipertestualità.

E’ importante considerare il fatto che oggi la scuola si rivolge a giovani che usano ad ampio raggio le nuove tecnologie, si muovono con disinvoltura negli ambienti virtuali, utilizzano gli strumenti digitali e ne condividono i linguaggi.

Tuttavia, è piuttosto evidente che tra il linguaggio della scuola e quello esterno esista un forte divario tecnologico, linguistico e culturale.

Grazie alla LIM, è possibile salvare i dati, memorizzare la lezione e, con essa, tutti gli strumenti e i materiali didattici usati. In tal modo, gli studenti possono rivedere e risentire più volte la lezione da casa.

Un’altra importante potenzialità della Lavagna Interattiva Multimediale è quella di favorire l’allargamento e l’integrazione dell’ambiente di apprendimento, attraverso la creazione di un "ponte digitale" che offre agli studenti la possibilità concreta di una cooperazione, anche internazionale, tra classi di studenti collegate tra loro on line.

Aprire la classe all’esterno vuol dire poter dar vita a gemellaggi, interventi di persone estranee all’ambito scolastico che, attraverso video conferenze, possono intervenire a distanza, riportare esperienze, etc.

In questo caso, risulta chiaro come l’uso della LIM si riveli di particolare importanza come strumento di condivisione per attività centrate sull’apprendimento delle lingue straniere.